Vernice termosensibile

Vernice Termosensibile

Superfici che cambiano colore con la temperatura

La caratteristica unica delle vernici termosensibili è il cambio di colore con il cambio di temperatura. Cambiamento solo temporaneo, ma sempre di grande effetto. Queste vernici sono molto semplici da utilizzare, funzionano su molteplici supporti. Il cambio di temperatura di quelle proposte da Cromas avviene tra i 25 ed i 30°C circa, le temperature alle quali generalmente avviene il contatto con le nostre mani.

La vernice termosensibile in realtà non cambia colore ma diventa trasparente, lasciando intravedere il supporto. Questo è vero soprattutto per il colore nero che è a copertura totale, mentre altri colori come il rosso e il blu proposti presentano una copertura inferiore e quindi il massimo effetto lo si ottiene su bianco.

Come si può vedere dal nostro video dimostrativo, sono impressionanti anche gli effetti che si ottengono con acqua a diversa temperatura, dove il cambiamento di colore è quasi istantaneo.

Una caratteristica che purtroppo limita l’utilizzo di questa vernice è la bassa resistenza dei pigmenti ai raggi UV, per questo motivo sono utilizzabili solo in ambiente interno.

L’applicazione delle vernici termosensibili è molto semplice. Per utilizzi industriali è possibile produrre una versione a base solvente a copertura più elevata, con aspetto opaco. Adatta anche a superfici di grandi dimensioni e a rapida essiccazione.

Sono attualmente disponibili i seguenti colori:

  • NERO con cambio temperatura a 26-29°C
  • ROSSO con cambio temperatura a 26-31°C
  • AZZURRO con cambio temperatura a 24-30°C

I colori a video sono solo indicativi. Per sapere quali colori sono disponibili si consiglia di contattarci.

L’effetto termosensibile può essere applicato con l’utilizzo di un primer su:

  • Legno
  • metallo (ferro, alluminio, ottone, etc…)
  • plastiche (ABS, ABS-PC, etc…)

Per avere maggiori informazioni sul fenomeno della termosensibilità consigliamo di visitare i seguenti link:

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Vernice termosensibile

© 2019 Cromas | Cookie Policy
Cromas