
A differenza di altre vernici elastica della nostra azienda questa è una vernice protettiva e estetica, formulata con resine della massima qualità che possono resistere anche in esterno e alle intemperie.

In funzione della elasticità supporto verniciato, le superfici verniciati possono essere torte e ritorte senza fessurazione della vernice. La vernice è normalmente proposta come finitura lucida, per quantitativi industriali è anche possibile proporre delle finiture opache. Per queste richieste è necessario contattare lo staff tecnico.
La vernice flessibile Cromas è base di resine poliuretaniche a elevata funzionalità a solvente, reticolate con indurenti a base di isocianati alifatici puri. La resistenza all’ingiallimento è buona.
Per utilizzi in interno è disponibile anche una vernice elastica con tatto gommoso (soft-touch) e antiscivolo (grip).
Gli impieghi più comuni di queste vernici sono: verniciatura di poliuretano flessibile, PVC elastico, suole, scarpe, pelle, pelletteria, coagulato (ecopelle), borse e articoli moda in materiali plastici.
Da notare che come tutte le vernici non possono essere applicate su silicone anche se lavato con appositi detergenti antisiliconici.
Per permettere la valutazione dell’effetto e per piccole superfici. E’ disponibile il kit di prova del prodotto, per informazioni non esitate a contattarci.
L’effetto può essere applicato con l’utilizzo di un primer su:
- legno
- metallo (ferro, alluminio, ottone, etc…)
- plastiche (ABS, ABS-PC, etc…)
- vetro