Resine epossidiche colorate in trasparenza

Resina epossidica colorata in trasparenza

Colorazioni in trasparenza effetto vetro colorato. Per aziende e utilizzatori professionali.

Nella realizzazione di colate con resina epossidica spesso si ricerca la colorazione in trasparenza, sia per fare un effetto vetro colorato sia per fare colorazioni come acqua, oro, bruniture. L’unione perfetta dell’effetto profondità tipico delle resine epossidiche con la colorazione. L’accostamento delle resine colorate con materiali come legno permette di ottenere effetti ottici unici, un gioco di trasparenze e colorazioni dove la combinazione della componente materica e quella etera si fondono creando scenari di sicuro impatto visivo e tattile.

A questo scopo abbiamo realizzato dei coloranti in resina adatti per le resine da colata a basso, medio ed alto spessore.

Questi coloranti a differenza di quelli universali reagiscono con l’indurente e non portano quindi a rammollimenti o altri difetti che si potrebbero riscontrare nell’uso di inchiostri usati per esempio nella colazione degli impregnanti per legno.

Il grado di colorazione è flessibile ed è legato all’intensità del colore che si vuole raggiungere. In generale maggiore è lo spessore della colata che andiamo a realizzare minore sarà la quantità di colorante che andremo ad impiegare. Per spessori di 2-3 cm la quantità che noi consigliamo è del 2% circa, ma si può utilizzare nelle proporzioni più adatte alle nostre esigenze.

I coloranti sviluppati da Cromas sono colori vivi, materici e che permettono di ricreare atmosfere uniche:

  • 91007 ULTRAMARINE BLUE – Blu oltremare
  • 91008 SOLAR YELLOW – Giallo sole, ideale per fare effetti oro su basi metallizzate
  • 91013 SCARLET RED – Rosso scarlatto, estremamente vivo e trasparente
  • 91019 AQUAMARINE – Azzurro turchese, ideale per effetto acqua
  • 91020 SMOKY QUARTZ – Colorante nero ideali per effetto bruniture e fumé
  • 91023 AMBER BROWN – Colore ambra, bruno con calda colorazione

Questi coloranti possono poi essere miscelati tra di loro per ottenere nuove colorazioni, come il verde ed il viola che risultano facilmente realizzabili.

La resina colorata con questi coloranti può essere poi utilizzata per fare colate multicolore, dove si vedono più colori non miscelati.

L’importanza di eseguire test pre-produzione

Questi coloranti e le resine epossiche sono materiali di utilizzo semplice per un utilizzatore professionale, tuttavia vi consigliamo di eseguire sempre dei test di applicazione prima di passare alla realizzazione di manufatti destinati alla vendita.

Vi consigliamo di fare riferimento alle istruzioni delle resine che avete intenzione di usare nella vostra applicazione, i nostri consigli sono forniti secondo la nostra migliore esperienza ma date le molteplici variabili è sempre opportuno testare ogni prodotto prima di passare alla fase produttiva.

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Resine epossidiche colorate in trasparenza