Vernice effetto corten

Vernice effetto acciaio cor-ten

Finitura materica per trasformare l’aspetto delle superfici in acciaio corten

Il cor-ten è uno speciale tipo di acciaio che si ossida superficialmente quando viene esposto alle intemperie, assumendo il caratteristico colore rosso disomogeneo. La vernice effetto corten rappresenta un metodo efficace per ricreare l’aspetto di questo materiale, attualmente impiegato in architettura in esterni di design.

A differenza dell’acciaio inox, l’ossidazione comporta una colorazione disomogena con i vibranti toni rossi degli ossidi di ferro. Il prodotto è adatto sia per uso da interno che da esterno.

Il prodotto AX.01 CORTEN sviluppato e prodotto da Cromas permette di ottenere superfici con aspetto ossidato senza dover fare una vera ossidazione. La colorazione così realistica è ottenuta con l’impiego di ossidi di ferro finemente macinati e microsfere con le quali è possibile ricreare la cosa più difficile, l’aspetto materico del materiale.

Caratteristiche e applicazione della vernice effetto corten

Impiegando questo prodotto i professionisti hanno la possibilità di ottenere superfici dal realistico effetto acciaio corten in maniera estremamente pratica. Il punto di forza di questa vernice, infatti, è la sua semplicità di applicazione: è possibile raggiungere un ottimo risultato anche su superfici complesse, in quanto proprio l’applicazione “non perfetta” è uno dei requisiti fondamentali per ottenere un aspetto particolarmente realistico.

La vernice effetto corten può essere applicata dopo l’utilizzo di un primer su superfici di vario tipo, tra cui legno, metallo, plastica.

Per comprendere meglio cosa è l’acciaio corten consigliamo la lettura del paragrafo di wikipedia.

Acciaio corten – Wikipedia

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Vernice effetto corten

© 2019 Cromas | Cookie Policy
Cromas