Vernice effetto cromato

Finitura effetto cromato

Vernice effetto cromato, vernice effetto cromo-argento a specchio

Finalmente è possibile rivestire con realistico effetto cromato i supporti con un ciclo di verniciatura affidabile.

A seguito di un lavoro di ricerca e sviluppo e di test sul campo, è stata rilasciata la nuova versione della vernice effetto cromo-argento, con superficie che devono avere un elevato aspetto metallico. La vernice ad effetto cromato è adatta a rivestire numerosi materiali, utilizzando primer e trasparenti dedicati.

L’effetto cromo è molto realistico e porta ad avere superfici adatte a molte resistenze.

Il ciclo di verniciatura è a base solvente, l’applicazione è solo con aerografo (ugello 1,2-1,8mm)

Grazie all’impiego di trasparenti colorati stabilizzati è possibile ottenere anche superfici con effetto oro metallico, rame, cromo nero, etc…

L’applicazione è possibile sia a forno che a temperatura ambiente, rendendo possibile ottenere un buon effetto cromato anche nel settore arredamento, su legno ed Mdf.

Si deve notare che l’aspetto più metallico si ottiene su superfici curve, mentre su superfici piane sarà meno evidente. La stessa cosa avviene per le lastre di metallo e in generale tutti i supporti metallici, questo è dovuto alla rifrazione e riflessione della luce.

Il ciclo di verniciatura è composto da una base nera lucida, la vernice cromata Crono, un bloccante ed infine il trasparente protettivo.

Tutto il ciclo è stato studiato in modo che il trasparente protettivo finale tenda a modificare il meno possibile l’effetto cromato.

La maggior parte delle vernici cromate in commercio infatti danno ottimi risultati prima dell’applicazione del trasparente; poi con l’applicazione del protettivo (necessario in quasi tutte le superfici) la finitura perde la brillantezza e l’aspetto metallico del cromato fino a diventare quasi una semplice vernice alluminio.

Applicazione su legno, ferro, alluminio, acciaio, bakelite e resine fenoliche. Il prodotto è adatto per i supporti e le applicazioni più vari, come:

  • caschi moto, bici e sci
  • mobili e pannelli in legno, Mdf e Hdf (soprattutto parti come gambe e bordi)
  • espositori
  • maniglie per mobili
  • ristrutturazioni auto e cerchi auto
  • strumenti elettronici e lampade
  • etc…

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Vernice effetto cromato

© 2019 Cromas | Cookie Policy
Cromas