Trasforma ogni superficie in materiale arrugginito. Estremamente realistico al tatto, nell’aspetto opaco e nella non omogeneità dell’aspetto.
Il laboratorio R&S Cromas propone tre finiture tecnicamente diverse per tre risultati sorprendenti:
- Ruggine (pagina corrente)
- Effetto Corten
- Sfumature di Ruggine
Ruggine è un ciclo di verniciatura che rende il prodotto realmente ruggine, le superfici vengono realmente ricoperte di ruggine, con tutte le relative sfumature di colore.
Corten AX.01 è una vernice materica che simula l’aspetto dell’acciaio Corten con i colori e sfumature della sua ossidazione superficiale.
Sfumature di ruggine è un ciclo di verniciatura dove coesistono l’aspetto metallico e i toni classici della ruggine, in un gioco di sovrapposizioni assolutamente realistico
Vernice a effetto ruggine chimica applicata su legno, MDF
Vernice a effetto ruggine chimica applicata su legno, MDFVernice a effetto ruggine reale applicata su legno, MDF
Vernice effetto ruggineVernice a effetto ruggine chimica applicata su metallo
Vernice a effetto ruggine chimica applicata su metalloRuggine è un ciclo di verniciatura professionale. Su un fondo idoneo si applica la vernice contenente microsfere di ferro, queste vengono poi ossidate e infine sovrapplicate con un trasparente, in modo che il manufatto sia protetto e maneggiabile.
Il prodotto ruggine è adatto sia per superfici orizzontali, dove si ottengono degli effetti arrugginiti molto forti sia per superfici verticali dove si ottiene un aspetto ossidato più lieve ma “dilavante”.
Il livello di ossidazione del ferro è personalizzabile, dipende infatti da quante volte viene applicata la soluzione ossidante. E’ consigliabile in ogni caso non superare le 4 applicazioni.
Vernice a effetto ruggine reale applicata su plastica
Vernice a effetto ruggine reale applicata su plasticaVernice a effetto ruggine reale applicata su maniglie in plastica
Vernice a effetto ruggine reale applicata su maniglie in plasticaLe superfici realizzate sono consigliate per esposizione in ambienti interni che non devono essere sottoposte con frequenza a maneggiamento e pulizia.
In questo video si vedono le fasi applicative del ciclo di verniciatura, che viene eseguito a spruzzo con aerografo:
I colori a video sono solo indicativi.
L’effetto Ruggine può essere applicato con l’utilizzo di un primer su:
- legno
- metallo (ferro, alluminio, ottone, etc…)
- plastiche (ABS, ABS-PC, etc…)
Il ciclo di verniciatura del prodotto è descritto nella relativa scheda tecnica, è possibile richiederla a info@www.cromas.it o tramite il modulo di contatto