
Vernice gommosa, effetto morbido soft-touch
Finitura opaca antiriflesso, conferisce alle superfici trattate un tatto unico, morbido e vellutato in pochi micron di spessore. Trattasi di un prodotto professionale a base solvente, bicomponente. Utilizzo solo per superfici da interno. E’ un prodotto utilizzato oltre che nell’arredamento anche da verniciature con impianto applicativo in serie e succesivamente passaggio in forno.
Il prodotto è trasparente e permette quindi di essere applicato sui più svariati colori. E’ disponibile inoltre una specifica base per applicazione su fondi riempitivi del legno, in modo da poter vedere le caratteristiche venature dello stesso ma con tatto soft.

Vernice gommosa, effetto soft-touch morbido al tatto
Vernice gommosa soft-touch morbida al tatto
Vernice gommosa, effetto soft-touch morbido al tatto
Vernice gommosa soft-touch morbida al tattoInnumerevoli sono gli usi che spaziano dai complementi d’arredo, lampade, maniglie, caschi, pomelli, bottoni, articoli elettronici, arredamento, etc… La vernice è inoltre flessibile ed elastica e può essere applicata su molti supporti flessibili.
L’applicazione è semplice e rapida, l’essiccazione può essere effettuata sia a forno che a temperatura ambiente. Per l’applicazione a temperatura ambiente si deve lasciare asciugare la finitura per almeno una giornata, avendo cura che l’ambiente non sia troppo freddo.
La natura del prodotto è poliuretanica bicomponente, molto opaca (circa 1 gloss a 60°). E’ un prodotto storico e molto collaudato di Cromas, tra i più conosciuti per la qualità e la resistenza. Le superfici trattate sono da destinarsi solo ad interni; questo a causa della bassa resistenza ai raggi UV delle materie prima di partenza.
L’effetto può essere applicato con l’utilizzo di un primer su:
- Legno
- metallo (ferro, alluminio, ottone, etc…)
- plastiche (ABS, ABS-PC, etc…)