Vernice elettroconduttiva

Vernice elettroconduttiva

Vernice elettroconduttiva industriale a base di grafite

Per poter rispondere alle richieste di diverse aziende e artigiani, nonché di architetti per ambienti murali, abbiamo studiato delle vernici che conducono elettricità.

Vernice elettroconduttiva a base grafite vernici a bassa conducibilità: vernice a base di grafite concentrata in una speciale formulazione che non isola le particelle di grafite. La stessa grafite è macinata a temperatura ambiente e non a freddo per evitare forme che rendano poco gradevole la superficie. Il prodotto è disponibile a base solvente (per usi industriali e artigianali) e a base acqua (impiego murale).

Queste vernici sono impiegate maggiormente per scaricare cariche elettrostatiche o temporanee da supporti prettamente isolanti, come legno o plastica.

Gli impieghi della vernice elettroconduttiva murale sono vari, di solito per creare schermature per cariche elettrostatiche o campi elerttromagnetici.

Il colore di queste vernici è essenzialmente nero data l’elevata concentrazione di grafite.
Le nostre vernici conduttive rispondono alla normativa RoHS (per l’impiego in apparecchiature elettroniche) e ai successivi adeguamenti della direttiva.

Per gli impieghi di queste vernici purtroppo non siamo in grado di fornire dettagli ulteriori in quanto la maggior parte degli utilizzatori professionali esegue operazioni diverse e valuta in proprio la conducibilità spesso senza fornirci dettagli. La conducibilità di queste vernici è difficile da valutare, dipende essenzialmente dallo strato di vernice essiccato in termini di spessore e tridimensionalità (come se fosse un cavo) e dalla modalità di applicazione (spruzzo, rullo, pennello).
Per aumentare la conducibilità è sempre possibile applicare più strati di vernice.

Se il manufatto deve presentare delle resistenze come una superficie laccata normale è necessario sovrapplicare con una vernice che soddisfi le resistenze richieste.

Per permettere la valutazione dell’effetto e per piccole superfici. E’ disponibile il kit di prova del prodotto, per informazioni non esitate a contattarci.

L’effetto può essere applicato con l’utilizzo di un primer su:

  • legno
  • metallo (ferro, alluminio, ottone, etc…)
  • plastiche (ABS, ABS-PC, etc…)
  • vetro
[0] cURL error 60: SSL certificate problem: unable to get local issuer certificate (see http://curl.haxx.se/libcurl/c/libcurl-errors.html)

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Map - Cromas
Puoi anche scriverci a info@cromas.it

Condividi la pagina Vernice elettroconduttiva

© 2019 Cromas
Cromas