vernice metallica, effetto oro ottone bronzo e rame

Vernice effetto metallico

Le vernici metalliche sono una specialià Cromas, in grado di donare un nuovo aspetto alle superfici. Nel caso della vernice metallica, conferisce, per l’appunto, l’aspetto di metallo lucente. La matericità si rivela anche nella sensazione tattile rilasciata da una superficie estremamente liscia.
Il punto di forza di questa speciale vernice materica risiede nella capacità di poter perfezionare il risultato visivo finale di manufatti industriali e artigianali, applicando una finitura dalla notevole luminosità e brillantezza, e per questo paragonabile all’aspetto dei metalli più conosciuti dall’oro al rame. La superficie avrà un aspetto finale estremamente liscio, poiché la composizione della vernice metallica Cromas, studiata direttamente nel nostro Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, permette di eliminare quanto più possibile la granulosità del metallo.
Un’altra variazione gradevole alla vista, può essere quella dell’effetto satinato che si può applicare successivamente.

Colori più richiesti di vernice metallica

E’ possibile ottenere l’effetto metallico in vari colori, i più richiesti sono:

  • Vernice argento
  • Vernice bronzo e ottone
  • Vernice oro
  • Vernice rame
  • vernice acciaio

Applicazione vernice metallica

L’effetto metallico può essere applicato nelle produzioni in serie o su manufatti artigianali. Si tratta quindi di una vernice ad uso industriale ed artigianale.
La vernice metallica viene impiegata in progetti di interior design, arredamento, contract ma anche automotive e altri ambiti. Rende brillanti e metallici accessori e vari oggetti di design.
E’ possibile applicare l’effetto metallico dell’oro, dell’argento o del rame per esempio, su superfici in legno, ottenendo degli effetti visivi veramente originali.
Si possono ottenere risultati professionali e riproducibili per produzioni in serie. Non è necessario applicare trasparenti per superifici destinate a interni. Al termine della verniciatura, il prodotto assumerà un aspetto altamente professionale e un effetto durevole.
Per ottenere un effetto satinato e opaco, consigliamo l’applicazione di un trasparente opaco finale.

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Gentile utente, ti informiamo che a causa di alcune recenti normative europee che regolano la vendita e il trasporto ad utenti privati (non professionisti) di alcuni materiali pericolosi, potremmo trovare impossibile gestire la tua richiesta.

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Vernice metallica