Resina Epossidica Trasparente - barra

Resine epossidiche trasparenti

La gamma sviluppata da Cromas per le esigenze di utilizzatori artigianali e industriali.

La senzazione di trasparenza e di profondità è uno dei fattori che spinge l’utilizzo delle resine epossidiche nelle produzioni di mobili e complementi in ambito soprattutto custom e artigianale.

Cromas ha sviluppato una gamma di resine epossidiche per le diverse esigenze dell’industria nella produzione di mobili e complementi:

Resina Epossidica Trasparente a basso spessore

E’ una resina epossidica da colata autolivellante, con effetto vetrificante. E’ adatta per essere applicata su superfici piane, ideale come topcoat per vernici speciali materiche e metalliche.

Applicata sopra le vernici metalliche mantiene ed esalta l’aspetto metallico, conferendo un grande effetto lente. Semplice da essere utilizzata, si stende omogeneamente già in spessori di 1mm. L’utilizzo ideale è in spessori da 2-3mm, si può impiegare in spessori massimi di circa 10mm. Oltre questo spessore comincia ad essere rilevante l’effetto massa, soprattutto per colate di più di 2kg

Questa resina permette di ottenere risultati straordinari in combinazione con la resina epossidica tridimensionale verniciata, in questo modo si ottengono pattern straordinariamente tridimensionali inglobati sotto la superficie che rimane completamente liscia e unica.

La resina epossidica a basso spessore può essere anche sovraverniciata con topcoat opachi, generando aspetti di vetro opaco inediti.

Per maggiori  informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto:

https://www.cromas.it/resina-epossidica-trasparente-colata-basso-spessore.html

Resina Epossidica Trasparente a medio spessore

Per spessori superiori ai 10mm e fino a circa 3cm, questa resina si presenta come una soluzione ideale. Dotata di una trasparenza cristallina e di un colore molto neutro, permette piccoli inglobi di legno ed anche metallici, tutti i supporti inglobati devono però essere completamente isolati.

Dotata di una viscosità molto bassa, favorisce l’eliminazione delle bollicine naturalmente. E’ comunque sempre necessario passare con la pistola ad aria calda per favorire l’azione di degasamento.

Colata in stampi senza inglobi permette di ottenere lastre di resina epossidica trasparente di dimensioni importanti in spessori fino a 2,5 cm.

Sebbene rallentata rispetto alla resina a basso spessore, è necessario fare delle prove di colata per verificare se nella propria applicazione non si raggiunge l’effetto massa, questo dipende dalla dimensione della colata.

Per maggiori  informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto:

https://www.cromas.it/resina-epossidica-trasparente-colata-piccoli-inglobi.html

Resina Epossidica Trasparente per alti spessori

Questa resina è un prodotto particolare, sicuramente un top assoluto di gamma per la calibrata bassa esotermia, ridotta viscosità ma soprattutto per la sua elevata resistenza ai raggi UV e all’ingiallimento, che permettono a questa resina di resistere anche all’esterno.

Permette colate di masse superiori a 10kg con spessori di oltre 10cm e di inglobare senza problemi di riduzione di volume o rotture tutti i materiali metallici ed il legno ben isolato.

L’indurimento di masse intorno al kg è piuttosto lento e richiede circa 4 giorni per la sformatura a temperature di 20-25°C.

Per maggiori  informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto:

https://www.cromas.it/resina-epossidica-trasparente-alti-spessori-inglobi.html

Resina epossidiche colorate in trasparenza

La gamma delle resine trasparenti sviluppate da Cromas si completa con le resine colorate in trasparenza. Per ottenere questo risultato sono stati sviluppati dei coloranti specifici in resine epossidiche da colata a bassa viscosità che non causano torbidità ne sedimentazioni e permettono di ottenere straordinari risultati di colore in trasparenza.

I coloranti possono essere miscelati tra di loro in qualsiasi rapporto per ottenere altri colori e contengono dei protettori UV per aumentarne la solidità alla luce, sebbene rimangano adatti solo per interno.

Per maggiori  informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto:

https://www.cromas.it/resina-epossidica-colorata-trasparente.html

 

 

 

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Gentile utente, ti informiamo che a causa di alcune recenti normative europee che regolano la vendita e il trasporto ad utenti privati (non professionisti) di alcuni materiali pericolosi, potremmo trovare impossibile gestire la tua richiesta.

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Resina epossidica trasparente