Creazione artistica con resina epossidica metallica

Creazione artistica con la resina epossidica metallica

Volto realizzato con la resina metallica “Pure Metal”

Una fusione metallica. A vederla dal vivo, senza sapere come è stata realizzata, questa sarebbe l’unica risposta possibile. Invece è una delle realizzazioni possibili con la resina metallica “Pure Metal”.

A concretizzarla, Elisabetta Contini Orsetti, ripresa durante la realizzazione che ha permesso di creare un breve video tutorial che ne mostra tutti i passaggi.

I colori sono le sfumature dei metalli, liquidi e lucenti, che si incontrano mescolandosi in giochi di luce e ombre, metallescenze e bruniture uniche.

Ottone, bronzo, zinco, nelle versioni metalliche e brunite si fondono per creare nuove leghe. Sebbene il prodotto sia stato studiato da Cromas per mobili e complementi, nulla ne vieta l’uso alternativo artistico e creativo, giovando di materiali prima d’ora impensabili.

I passaggi principali sono:

  • Stesura di un primo strato di resina con spatola, per creare la superficie
  • Creazione della decorazione

Una volta indurita la resina, dopo circa 24/48:

  • Carteggiatura con diverse carte, dalla più grossolana alla più fine
  • Lucidatura

Il risultato è di grande impatto visivo e tattile, il video tutorial seguente mostra questa realizzazione passo-passo:

Per vedere tutti i colori disponibili e altre realizzazioni, potete andare nella pagina specifica del prodotto, la resina epossidica metallica “Pure Metal”

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Gentile utente, ti informiamo che a causa di alcune recenti normative europee che regolano la vendita e il trasporto ad utenti privati (non professionisti) di alcuni materiali pericolosi, potremmo trovare impossibile gestire la tua richiesta.

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Creazione artistica con la resina epossidica metallica