cromas

vernici speciali

In particolare:
- L'applicazione sfumata dell'ossidante per effetto acciaio corten porta a una ossidazione omogenea
- L'applicazione 'generosa' dell'ossidante porta all'effetto 'ossidazione dilavante' su superfici verticali con goccie e tracce di liquido ossidato.
- L'applicazione 'generosa' dell'ossidante su superfici piane porta alla formazione chiazze piu o meno ampie di acciaio corten ossidato, quasi una cartina georgrafica.
In ogni caso l'applicazione permette in 2-8 ore di ottenere una ossidazione paragonabile a quella di un'esposizione agli agenti atmosferici di almeno un anno.
Il Ciclo ossidante e protettivo per acciaio corten si compone di:
- soluzione ossidatente
- primer bloccante l'ossidazione
- finitura opaca con resine tipo carrozzeria
Questo ciclo di verniciatura è a base solvente, per applicazioni in ambienti dove è necessario rispettare la normativa VOC dopo l'applicazione dell'ossidante (che è a base acqua) si consiglia l'applicazione di cere protettive, acquistabili in diversi colorifici. Anche se meno efficaci della verniciatura come unica manutenzione richiedono di solito di essere riapplicate a frequenze consigliate.

Per permettere la valutazione della funzionalità e per piccole superfici è disponibile il kit di prova del prodotto, per informazioni non esitate a contattarci.

L'effetto puo essere applicato su acciaio corten, l'ossidazione è possibile anche sui seguenti metalli:
- ferro
- rame
- ghisa
- ottone
i risultati finali sono pero diversi in funzione del metallo e della porosità della superficie dei singoli manufatti.

informazioni e richieste


Listen to audio CAPTCHA

CONTATTACI!


Per conoscere meglio i nostri prodotti, per domande e chiarimenti, per incontrare un nostro tecnico o un commerciale chiamaci o contattataci ai seguenti recapiti:



E-mail:     info@cromas.it


Telefono: +39 0331 877427


Fax:          +39 0331 876829

LAINATE

Via Milano 21

Italy